VIAREGGIO. È già iniziata da un mese l’attività di monitoraggio sulle larve nell’ambito della lotta alle zanzare, elemento che ha così negativamente caratterizzato i primi mesi della stagione turistica estiva 2013. Ad annunciarlo è il Comune di Viareggio in una nota, dopo aver ricevuto una lettera di sollecito da parte dell’associazione Torre Viva di Torre del Lago.

“Sea Ambiente sta facendo le prime verifiche nelle acque di ristagno sia dei canali che dei tombini della fognatura delle acque chiare e per ora, nonostante la stagione piovosa che abbiamo avuto negli scorsi mesi, tutti i risultati sono stati negativi. Ciò nonostante, a livello preventivo, stiamo già dando l’antilarvale in granuli”, fa sapere l’assessore al verde pubblico Giorgio Fruzza.

“I prodotti che vengono utilizzati, spiegano i tecnici di Sea Ambiente, sono dei biocidi di nuova generazione che hanno una efficacia più forte ed una durata maggiore rispetto al passato: questi prodotti, infatti, durano da 3 a 4 settimane.

“Il prossimo 10 aprile è prevista una seconda conferenza di servizi cui parteciperanno i Comuni e le Asl del litorale da Pisa a Viareggio: sono infatti le pinete del Parco Naturale, spiegano i tecnici, le zone umide del nostro territorio dove è fondamentale fare un’attività di prevenzione contro le zanzare che da lì si propagano a nord, investendo la parte settentrionale della città e gli altri Comuni della Versilia”.

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di viareggio giorgio fruzza viareggio zanzare

ultimo aggiornamento: 08-04-2014


Terribile incidente in via Calagrande. Schianto tra due furgoni, in tre finiscono all’ospedale

“Altro che unità di crisi, che giunta e dirigenti collaborino è un fatto normale e dovuto”