VIAREGGIO. Si è recentemente svolto a Norcia il raduno della Nazionale Italiana di Karate FESIK per il quale ancora una volta il Maestro viareggino Yuri Gasperini è stato convocato in qualità di allenatore delle squadre nazionali di Kata Shotokan. Un raduno molto importante e utile per rifinire le convocazioni all’imminente Campionato Europeo che si svolgerà in Russia.

Il Campionato Europeo a corone unificate WKC-WUKO è uno degli eventi più attesi da tutto il mondo marziale infatti, ci spiega Gasperini: “In un contesto storico in cui le federazioni di Karate tendono a dividersi due fra le più importanti organizzazioni mondiali si uniscono per dar vita ad un Campionato Europeo di altissimo livello e senza precedenti”. Insomma una gara attesissima per la quale il tecnico viareggino insieme agli atleti convocati sta concentrando tutti i propri sforzi e le proprie conoscenze tecniche per preparare una squadra che possa dare lustro al tricolore.

Grande soddisfazione ma anche duro lavoro quello che aspetta il Maestro Yuri Gasperini che oltre a seguire la Nazionale Italiana è responsabile tecnico insieme al padre Crealbo della Yoseikan Viareggio, storica e conosciutissima Scuola di Karate Do.

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)
TAG:
crealbo fesik karate kata shotokan yoseikan yuri gasperini

ultimo aggiornamento: 08-04-2014


Viareggio, due turni di squalifica per Gazzoli. Uno per Falasco e Conson

Al via la prevendita per Viareggio-Grosseto