FORTE. Il Velo Club Maggi 1906 ha centrato uno dei propri obiettivi stagionali, cogliendo la vittoria finale del Tour ta’ Malta 2014. A primeggiare nella corsa a tappe è stato il palermitanoGiuseppe Di Salvo, capace di aggiudicarsi le prime due frazioni della manifestazione e di salire sul podio delle restanti, ottenedo così il successo nella classifica generale.

La manifestazione si è svolta nell’isola di Malta dal 3 al 6 aprile, con la prima frazione costituita dalla cronometro individuale. Subito in evidenza Di Salvo, che si è guadagnato immediatamente tappa e maglia, seguito al terzoposto dal compagno di squadra Nikita Eskov.

La seconda tappa si è svolta invece su un circuito di 10 chilometri, da ripetere per 10 volte, dove Di Salvo si è imposto nella volata ristretta di 5 elementi che ha deciso la corsa. Bene anche Eskov, che nel gruppo inseguitore ha coperto la fuga in cui era inserito il compagno e ha poi chiuso al 6° posto.

Il terzo giorno di gara ha visto tre atleti disputarsi la vittoria di giornata: Di Salvo ha spuntato il 2° posto, consolidando il vantaggio nella generale, mentre Eskov ha terminato la frazione in 9a posizione.

L’ultima tappa, ancora una cronometro individuale, ha visto salire Di Salvo ancora sul podio, con il terzo tempo di giornata. Buona prestazione anche per Eskov, 6°.

Il Tour ta’ Malta si è concluso così con il trionfo di Di Salvo e con il 6° posto per Eskov, con i colori del Velo Club Maggi 1906 sempre in evidenza nella manifestazione internazionale.

(Visitato 697 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ciclismo GIUSEPPE DI SALVO tour ta' malta VELO CLUB MAGGI 1906

ultimo aggiornamento: 09-04-2014


Aperte le iscrizioni per la scuola di calcetto al Ctl

6 punti in due giorni per l’AperAttivo