VIAREGGIO. Sarebbe stato provocato da asfissia il decesso di Maria Luana Mariani, 77 anni, rapinata dopo essere stata legata ed imbavagliata da due banditi che venerdì scorso sono entrati nella sua abitazione di via Viner a Forte dei Marmi nel primo pomeriggio, dove viveva da sola.

Oggi è stata eseguita, presso l’obitorio dell’ospedale Versilia a Lido di Camaiore, l’autospia da parte del medico legale, Stefano Pierotti, che ha confermato quello che dopo una prima ricognizione era stato rilevato da parte del medico legale sul corpo della donna nella sua casa venerdì scorso.

Sul fronte delle indagini non ci sono novità, anche se la polizia, così come i carabinieri, stanno cercando di far luce su questo drammatico episodio, in modo da dare un volto e un nome ai due banditi che si sono allontanati in bicicletta dopo avere rapinato la sventurata.

Fra le varie voci che sono circolate dopo la tragedia, c’è che sembra che siano stati visti nei giorni precedenti all’episodio girovagare per le vie interne di Forte dei Marmi in bicicletta uomini che avrebbero potuto seguire la donna in modo da rendersi conto che vivesse da sola e quindi essere un obiettivo piuttosto semplice.

Il Questore di Lucca Claudio Cracovia ha ribadito che non sarà lasciato nulla di intentato e che le forze dell’ordine faranno di tutto per assicurare alla giustizia i colpevoli. E la dimostrazione è che a Forte dei Marmi sono stati inviati rinforzi per poter indagare a 360°.

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)
TAG:
autopsia Forte dei Marmi maria luisa mariani omicidio

ultimo aggiornamento: 10-04-2014


Frutta 70 mila euro il colpo notturno al bancomat di Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi lutto cittadino per le esequie della donna morta durante la rapina