VIAREGGIO. Una bella mattinata per le centinaia di bambini – con famiglie al seguito – per  il programma formativo e divulgativo che la Società Nazionale di Salvamento porta avanti per la diffusione della cultura alla prevenzione degli incidenti in mare e per la tutela e salvaguardia della vita in mare.

Stamani, sotto l’elgida della Sezione territoriale Salvamento di Viareggio, organizza in stretta collaborazione con l’Associazione Balneari Lido di Camaiore, la Capitaneria di Porto di Viareggio, il 118, l’associazione cani da salvamento di Massa e Associazione di Volontariato, un evento ludico-didattico pubblico per i bambini delle scuole elementari dell’Istituto Comprensivo Gaber intitolato “Safety day for children – Giornata della sicurezza in mare”.

I bambini sono stati artefici e protagonisti della manifestazione. Grande divertimento e tutti sono poi tornati a casa con qualche conoscenza in più, bambini e genitori. Presenti anche l’assessore di Camaiore Sandra Galeotti (Istruzione), Carlo Alberto Carrai (turismo) e la consigliera con delega allo sport Anna Graziani.

Ecco alcuni scatti di Paolo Mazzei di Fotomania:

(Visitato 58 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore salvamento in mare salvataggio in mare

ultimo aggiornamento: 11-04-2014


Igiene alimentare, incontro a Lido di Camaiore

L’Unione dei Comuni pronta per approvare il rendiconto 2013 e il piano triennale