MASSAROSA. Presenta se stesso, come candidato sindaco, e nello stesso giorno la lista elettorale che lo sosterrà. “Perchè il mio impegno è stato con la gente e per la gente, un lavoro di squadra. L’obiettivo comune è di rilanciare Massarosa, cambiarla in meglio. Siamo convinti che si può fare e che ce la faremo”.

Senza personalismi. Così Alberto Coluccini, candidato sindaco per la lista civica Massarosa Civica, si è presentato alla stampa. Prima di lui hanno parlato tutti i rappresentanti delle altre liste, movimenti, partiti che lo sosterranno da qui a maggio in questa competizione elettorale. Ossia la Collinare per Bargecchia e Corsanico, l’associazione Civica Piano di Mommio, il partito Socialista, gli Innovatori di Picchiani, W L’italia (costola di An), e l’Udc.

Tasse troppo alte (specie, ma non solo, per i rifiuti). Nessuna attenzione per la sicurezza del territorio e dei cittadini. Mani libere dai partiti, dai giochi di potere e dalle lobby. Conoscenza profonda e dettagliata del territorio, delle sue caratteristiche e peculiarità da valorizzare (vedi turismo) ma anche sulle criticità sulle quali intervenire con più urgenza (vedi acqua marrone). Questi i temi su cui Coluccini e i suoi alleati si sono maggiormente soffermati.

Nel 2009 Coluccini, sotto il simbolo di Amici per Massarosa, fu il primo dei non eletti. “Da allora il mio impegno per il territorio è stato costante e continuo. Non ho aspettato e non ho bisogno di investiture ufficiali dei partiti. Ho sentito il dovere morale di presentare un mio progetto per Massarosa, per la gente ero e sono il candidato naturale del centrodestra. Agli elettori di centrodestra mi appello, e non solo a loro, a tutti i moderati. Il mio programma nasce dall’ascolto di tutte le realtà del territorio. E’ stato sottoposto ad associazioni e singoli cittadini, ed è condiviso con la gente. Massarosa merita un sindaco del suo territorio”, dice Coluccini.

Ancora più duri di Coluccini gli altri. “Montalto conosce Massarosa? All’anagrafe risulta che sta qui da 3 anni, altro che 10… Il nostro motto è Made in Massarosa, proprio perchè portiamo avanti le richieste delle famiglie e delle imprese del territorio”, dice Pietro Cima, segretario di Civica. Roberto Picchiani degli Innovatori aggiunge: “Alle comunali il simbolo non conta niente, contano le persone e la loro voglia di fare. In Alberto abbiamo trovato una persone capace e competente. Intorno a lui lavorano tecnici e professionisti di valore, che hanno apportato il loro valore nei programmi. La gente se ne è accorta da tempo.”.

Ecco i nomi dei candidati al consiglio comunale:

Alessio Bartolini Salimbeni (61 anni, P.Quercione), Matteo Bezzi (40 anni P.Conca), Cristina Gasperini (51 anni, Corsanico), Francesco Ragghianti (47 anni, Stiava), Laura Pasetti (51 anni, Bozzano), Lucia Martinelli (47 anni, P.Mommio), Michela Montemagni (54 anni, P.Elici), Nicole Giannecchini (37 anni, p.Mommio), Sara Pacini (37 anni, Massarosa), Pietro Cima (26 anni, Massarosa), Giuseppe Bianchi (64 anni, Massarosa), Ivano Pancetti (66 anni, Corsanico), Roberto Luis Picchiani (72 anni, Massarosa), Cristiano Rovai (46 anni, Quiesa), Sergio Massai (43 anni, Quiesa), Francesco Mei (31 anni, Massarosa).

(Visitato 698 volte, 1 visite oggi)

Semi di zucca per curare la prostata ingrossata. Da Uomo a Uomo

Furto in pieno giorno a Viareggio: portati via 50 mila euro da una abitazione