VERSILIA. Il progetto Nel Cuore Delle Aziende è dedicato a tutti coloro che credono che l’economia locale sia un VALORE da salvaguardare. Gli ideatori e realizzatori del progetto sono: Antonio Amato, Marco Pasquali, Alberto Pisano. Nel Cuore delle Aziende è un portale web che raccoglie e promuove le offerte delle Aziende locali. ll Circuito CDS è un sistema automatizzato che gestisce e contabilizza specifici buoni sconto denominati CDS, generati DAGLI ACQUIRENTI e accettati dalle Aziende aderenti.

Il Circuito CDS garantisce alle Aziende la possibilità di recuperare la scontistica applicata ai Clienti. I vantaggi sono:

– per le aziende il consolidamento, la fidelizzazione e l’incremento della clientela.

– per i clienti l’aumento del potere di acquisto derivante dallo sconto promosso dalle Aziende aderenti al Circuito.

CDS è l’acronimo di Certificato Di Sconto. Ha un valore di sconto pari a 1 EURO, non è acquistabile e non è convertibile in valuta corrente.

I CDS sono generati dai Clienti iscritti e riconosciuti e accettati da tutte le Aziende aderenti (anche tra di loro). All’atto della vendita, i CDS sono ceduti dall’acquirente come contropartita dello sconto proposto dall’Azienda. La CDSCARD è una carta di riconoscimento personale ed è distribuita GRATUITAMENTE a tutti gli iscritti al Circuito CDS.

E’ indispensabile per accumulare i CDS nel proprio portafoglio. La CDSCARD rappresenta lo strumento fisico con il quale Clienti e Aziende mettono in relazione i propri portafogli elettronici. Le transazioni avvengono esclusivamente in loco presso le Aziende.

Il Circuito CDS mette a disposizione di tutti gli iscritti un portafoglio elettronico avente un saldo iniziale pari a 10 CDS, visualizzabile e consultabile attraverso la propria pagina personale.

Come ottengo i cds

Cliente: l’accaparramento dei CDS avviene come in una raccolta punti.

Nel momento in cui viene realizzato un acquisto l’acquirente cede i CDS in proprio possesso e contestualmente gliene vengono accreditati altri.

Questo tecnicismo dà la possibilità di usufruire di tutta la scontistica offerta dalle Aziende in maniera progressiva e proporzionale a quanto speso all’interno del Circuito.

 

Azienda: l’accaparramento dei CDS avviene attraverso l’acquisizione in contropartita degli sconti offerti e/o attraverso le assegnazioni di CDSCARD.

Nella pratica del commercio, lo sconto è quella riduzione del prezzo di vendita, praticata per spingere l’acquirente a compiere scelte più vantaggiose per entrambi.

Lo sconto viene concesso per incentivare una vendita, per cedere più facilmente merce invenduta o per indurre l’acquirente ad acquistare una maggiore quantità di beni.

All’interno del Circuito CDS, il significato della parola “sconto” non è mai da considerarsi una perdita”.

Essendo lo sconto gestito in maniera autonoma dalla singola Azienda e vista la filosofia del Circuito, l’Azienda può associare lo sconto ordinario o una promozione attiva allo sconto CDS, se lo ritiene opportuno.

In ogni caso, la NCDA s.a.s. non interviene nella strategia aziendale delle aziende.

Praticamente Come Funziona

Il Cliente si rivolge al negozio, al professionista o all’artigiano, che aderisce al Circuito, per fare i suoi acquisti e viene informato sia a mezzo pubblicità sul sito www.nelcuoredelleaziende.it (o www.ncda.it), sia dall’Azienda stessa della possibilità di usufruire di uno sconto specifico in quanto aderente al Circuito.

Al momento del pagamento il Cliente fa registrare l’acquisto tramite il proprio riconoscimento a mezzo della CDSCARD.

Il Cliente quindi paga il corrispettivo scontato e trasferisce all’Azienda i CDS pari allo sconto.

A seguito di tale transazione il Cliente avrà risparmiato dei soldi, aumentato il proprio potere di acquisto e accaparrato nuovi CDS.

L’Azienda avrà fidelizzato un Cliente, realizzato una vendita e nonostante abbia effettuato uno sconto (quindi una perdita di euro) non diminuirà il suo potere di acquisto.

Perché a un’azienda può interessare acquisire beni all’interno del circuito. L’Azienda, nel Circuito, è quella che può ottenere più benefici. Può visualizzare le offerte delle altre Aziende (compreso i Fornitori) e quindi modulare la propria scontistica in funzione delle proprie esigenze.

Possiamo semplificare affermando che qualora l’Azienda decidesse di acquisire un prodotto e/o un servizio scontato presso un’altra azienda, basterà che in primis offra degli sconti ai propri clienti e accumuli i CDS necessari per ottenere lo sconto su ciò di cui ha bisogno.

Il Cliente avrà modo attraverso il portale www.nelcuoredelleaziende.it di visualizzare in tempo reale le Aziende della propria zona o comunque della zona interessata, visualizzare prodotti e/o servizi proposti, confrontare i prezzi e gli sconti, realizzare il suo miglior acquisto risparmiando e nel contempo ottenere ulteriori buoni da spendere verso altre realtà commerciali, aumentando di fatto il proprio potere di acquisto e contribuendo direttamente ad aumentare la capacità economica del proprio territorio.

 

(Visitato 69 volte, 1 visite oggi)

Problemi alla rete Internet. Disagi al Marco Polo

Le Frecce Tricolori a Forte dei Marmi per il Centenario