VIAREGGIO. “Strisce pedonali invisibili. Stop cancellati dall’usura del tempo. Strisce di mezzeria inesistenti. Non si contano più ormai le carenze della segnaletica orizzontale sulle strade di Viareggio, dal centro alla periferia.
Al quartiere Migliarina, nella trafficatissima via Bartoletti, per esempio: gli attraversamenti pedonali sono quasi inesistenti, stessa cosa per gli stop e le precedenze”. Lo scrive Aldo Paoli, consigliere comunale di Forza Italia, in una nota.

“Non va meglio sulle grandi arterie. Come sul viale Tobino, tra Varignano e Terminetto. La segnaletica in alcuni tratti è del tutto assente. Ancora peggio allo stradone di collegamento con la variante Aurelia, in località Macelli. Le strisce ormai sono solo un ricordo.

segnaletica viareggio 1“Eppure il Comune di Viareggio nel giugno 2012 ha sottoscritto un contratto di servizio con Mo.Ver. che impegna la società dei parcheggi a investire risorse annuali sulle nostre strade. Un milione e mezzo di euro – proventi della sosta a pagamento – per la manutenzione delle vie cittadine, di cui 350mila euro vincolati proprio alla segnaletica orizzontale. Ma di lavori, per il momento, non c’è traccia. Gli ultimi interventi sulla segnaletica orizzontale risalgono al maggio 2012”.

Sul tema il Consigliere di Forza Italia ha pronta un’interrogazione da presentare al sindaco Leonardo Betti. “Siamo ormai in piena primavera e per di più alla vigilia del ponte di Pasqua: la città si prepara a ricevere i turisti e il traffico a subire di conseguenza un notevole aumento.

“Chiedo al sindaco Betti di intervenire al più presto per garantire la sicurezza di tutti gli automobilisti e invito l’amministrazione ad attivarsi il prima possibile nei confronti di Mo.Ver. per assicurare il corretto rispetto del contratto di servizio”.

(Visitato 46 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aldo paoli forza italia interrogazione segnaletica viareggio

ultimo aggiornamento: 12-04-2014


Lami (Rc) punzecchia ancora Betti: “Negativo l’atteggiamento verso il convegno sul porto”

“Se il Pd ci chiede un sostegno sul bilancio noi non daremo alcun appoggio”