Preso a bastonate il ladro beccato a rubare nell’auto

MASSAROSA. La sua fortuna, probabilmente, è stata che ad un certo punto sono arrivati i carabinieri. Perchè altrimenti per il giovane  sorpreso a rubare, e preso a bastonate da un residente, poteva finire molto molto peggio.

Il fatto è succeso venerdì nottte (11 aprile) a Massarosa, in pieno centro storico. Allertato da alcuni rumori che provenivano dalla strada, via IV Novembre, in piena notte, un residente si è affacciato dalla finestra. E, con sua sorpresa, ha visto due individui armeggiare all’interno della sua automobile, parcheggiata sotto casa.

A quel punto non ci ha pensato due volte. E, preso un grosso bastone, è sceso in strada. Uno dei due ladri, vedendo scendere l’uomo armato di bastone, è riuscito a scappare a piedi. L’altro no: è stato fermato dal residente. Ne è nata una colluttazione ed è volata qualche bastonata ai danni del giovane ladro. Poi, anche grazie ad altri residenti che allarmati dal trambusto erano scesi in strada, il ladro è stato immobilizzato e, un po’ malconcio, è stato consegnato ai due militari dell’arma che dopo pochi minuti a bordo della loro gazzella si erano prontamente portati sul posto.

Chi ha assistito alla scena racconta che è stata una fortuna per il giovane ladro l’arrivo dei carabinieri, visto l’assemblamento di gente infuriata che si era concentrata attorno allo straniero.

Ti protrebbe interessare

david zappelli

Viareggio: Da amministratori oculati a spendaccioni. Il cambio di rotta dell’amministrazione

Incendio in casa a Viareggio, una persona ustionata

Incidenti lavoro: con la gamba sotto l’escavatore ribaltato, ferito 52enne