MASSA. Sconfitta pesante della WTS che a Correggio non raccoglie punti e perde la vetta in favore di Modena che torna a +1. Brutta, bruttissima prestazione dei ragazzi di Gazzotti che, dopo l’esaltante prova di domenica scorsa nel big match contro Modena, offrono una prova scialba di fronte ad un Correggio, invece, determinato e molto buono al servizio. Onore agli emiliani ma la WTS deve analizzare bene questa sconfitta, capirne i motivi per poi gettarsi a testa bassa nello sprint finale.

1° set: Massa con Di Noia e Amore in diagonale, Muzio e Bergantino di banda, Bernieri e Aliboni centrali e Vignali libero. Correggio con Soli in regia, Messori opposto, Inserra e Prampolini al centro, Mazzali e Bigarelli di banda e Ricchetti libero. Inizio buono di Massa che saliva 1-4 ma che poi perdeva contatto con la sfida concedendo troppo alla Poliespanse. Padroni di casa avanti 8-5 e poi sul 16-13. Gap non profondissimo ma mai recuperato dalla WTS che sbagliava troppo e sembrava l’ombra della squadra che la settimana scorsa aveva annichilito Modena. Correggio sul 23-20 e poi a chiudere, nonostante il servizio di Amore. Nel finale dentro Viani.

2° set: ancora meglio Correggio (5-1 ed 8-4). Gazzotti intanto aveva recuperato in campo Silva per Bergantino. Bene Viani e Aliboni, ottimo Muzio e WTS al recupero (14-14) ed al sorpasso (15-16). Nel finale però ancora fuga emiliana (19-16), Massa a recuperare sul 21-21 ma sprint che arrideva alla Poliespanse.

3° set: nel terzo Gazzotti schierava Muzio opposto, Silva e Bergantino di banda e Massa saliva sull’8-5. Correggio rimaneva in scia (10-9). Equilibrio sul 15-15. A far la differenza era però la positività delle due squadre al servizio con Correggio nettamente migliore. Padroni di casa sul 21-18 poi sul 24-21. Chiusura emiliana.

CSC POLIESPANSE SCANDIANO – WTS VOLLEY MASSA 3-0

C.S.C. Poliespanse Scandiano: Inserra, Bigarelli, Mazzali, Ligabue, Panini, Ricchetti, Prampolini, Soli, Messori, Gabrielli, Vaccari, Delon. All. Benedetti.

WTS Volley Massa: Di Noia, Muzio, Bergantino, Bernieri, Aliboni, Lazzeroni, Viani, Guadagni, Lusci, Facchini, Amore, Silva, Vignali. All. Gazzotti.

Arbitri: Andrea Savino e Luca Rezzonico.

Parziali: 25-20; 25-23; 25-21.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
b2 correggio volley wts massa

ultimo aggiornamento: 13-04-2014


Terza Categoria, prosegue il duello a distanza tra Versilia e Corsanico

Il Viareggio alza il muro ed inibisce il Grosseto: pari a reti bianche ai “Pini”