Anche l'assessore per il film made in Versilia. Ecco la pellicola a costo e chilometro zero - Arte, Comune Pietrasanta, COMUNI, Cronaca, Cronaca Pietrasanta, Cultura, Eventi, La voce degli Enti, Life Style, Politica, Politica Pietrasanta, Top news, Varie, Video Versiliatoday.it

Anche l’assessore per il film made in Versilia. Ecco la pellicola a costo e chilometro zero

PIETRASANTA. Ci sono volti noti del piccolo schermo, come il giornalista (La7 e Il Fatto Quotidano) Luca Telese. E ci sono amministratori ed ex amministratori della piccola Atene, come Luca Lazzerini e Marco Bonuccelli. Ormai tutto è pronto per la presentazione, che avverrà il 3 maggio prossimo in piazza Duomo a Pietrasanta, della prima pellicola girata e prodotta interamente in Versilia. Un vero e proprio film di 90 minuti, dove non manca azione, colpi di scena e ovviamente le splendide location versiliesi.

Il film si intitola Welcome to Elderstorm (questa la pagina facebook) ed è il lungometraggio d’esordio di Diego Bonuccelli, prodotto dalla Goodbird Films. Dopo aver realizzato un cortometraggio (Super Carla) e un mediometraggio western (The green Furies) Diego Bonuccelli realizza così un film d’azione, mischiando generi (carcerario-gangster-western) dal ritmo incalzante. Un film duro e spietato dove anche i “buoni” costretti alla violenza diventano implacabili e “senza pietà”. “Welcome to Elderstorm” è stato girato quasi integralmente a Pietrasanta (riconoscibili, anche se camuffate abilmente, le zone del Baccatoio, del Pollino, di Malbacco) con brevi escursioni a Seravezza e San Rossore ed è stato scritto, montato e diretto da Diego Bonuccelli. Una sorta, come lo definisce lui stesso, di “Prison gangster movie”. Tanti i volti noti tra gli attori e tra le comparse, oltre 125 persone in tutto. Un film a chilometro zero, visto che è stato realizzato in loco, e a costo zero. Per l’intero film pare siano state spese poche centinaia di euro. Nonostante questo la professionalità della pellicola è garanti. Molta l’attesa per questo film che dovrebbe essere proiettata in anteprima al Comunale di Pietrasanta il 20 maggio con due proiezioni, alle 20 e alle 22.

Clicca qui per vedere il trailer

 

(Visitato 187 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 14-04-2014 19:30