LUCCA. Nel primo pomeriggio di sabato scorso, in zona San Filippo, una anziana signora è rimasta vittima di un furto con destrezza della collana in oro. Erano appena le 14 quando la malcapitata si è resa conto di essere stata derubata della collana. Si è rivolta al 113 riferendo che poco prima, mentre era occupata a fare dei lavori in giardino, era stata avvicinata da una donna, scesa da una vettura scura con targa straniera, che con modi gentili le aveva chiesto informazioni per raggiungere l’ospedale.

 In segno di gratitudine per le indicazioni ricevute, la donna le aveva dato in dono una collanina in metallo giallo dopodiché l’aveva abbracciata prima di risalire e ripartire a bordo della vettura, su cui ad attenderla vi erano due uomini ed una donna.

 La povera signora, dopo qualche attimo di smarrimento, si è accorta di essere stata derubata della sua collana in oro e di aver ricevuto in regalo un oggetto di nessun valore. 

Dalla sala operativa della Questura sono state immediatamente diramate le ricerche dell’autovettura con targa straniera con a bordo quattro persone.

 Contemporaneamente un abitante della zona di Monte San Quirico  ha riferito al 113 che poco prima un uomo, a bordo di una Volkswagen Golf di colore scuro, con targa rumena, con a bordo altre persone, gli ha proposto l’acquisto di un anello d’oro. L’uomo opportunamente ha rifiutato “l’affare” e ha segnalato la cosa alla Polizia.

 Su via per Camaiore una Volante ha proceduto al fermo dell’autovettura segnalata, con a bordo tre persone, due uomini ed una donna.

Uno degli occupanti è risultato avere precedenti di polizia, per cui i poliziotti hanno effettuato un controllo più accurato che ha consentito di rinvenire sulla vettura, all’interno di un sacchetto ben occultato, diversi monili in metallo giallo, tutti palesemente contraffatti nella punzonatura.

 Sulla scorta dell’esito del controllo i tre sono stati accompagnati in questura e sottoposti a perquisizione personale che ha permesso di rinvenire ulteriori monili contraffatti e la somma di 90 euro, presumibilmente provento di truffe perpetrate con la vendita di falsi preziosi.

 I tre soggetti, tutti di nazionalità rumena, sono stati denunciati in stato di libertà per la contraffazione di pubblici sigilli e vendita di cose contraffatte.

Sono in corso ulteriori indagini per dare un nome al quarto componente della banda, autore del furto alla signora in zona San Filippo.

(Visitato 48 volte, 1 visite oggi)
TAG:
banda cronaca denuncia fermo furto ladri Lucca polizia tarochhi

ultimo aggiornamento: 14-04-2014


Immigrazione: scappano cinque profughi eritrei

Raccolta alimentare, quasi 3 mila chili di cibo donati in un giorno tra Viareggio e Massarosa