Cinquina dell’Alimac in casa del Follonica, la capolista chiude la regular season con 69 punti

FORTE DEI MARMI. Una vittoria facile facile, ipotecata già nel primo tempo, per chiudere da dominatori pressoché incontrastati la stagione regolare e prepararsi per i playoff: nell’ultima giornata della Serie A1 di hockey su pista l’Alimac Forte dei Marmi fa bottino pieno anche a Follonica con un bel successo per 5-3 e sale a 69 punti in classifica, con il primo posto conquistato matematicamente già nelle scorse settimane.

I rossoblù di Roberto Crudeli non lasciano scampo all’avversario e i “soliti” Cancela, Pedro Gil e Torner oltre al giovane Verona, in evidenza già nelle ultime giornate, indirizzano la gara nel migliore dei modi. La doppietta di Marco Pagnini, che arriva a cavallo tra primo e secondo tempo, consente al Follonica di evitare l’imbarcata e di ridurre a due i gol di distacco dal quintetto versiliese. Gli acuti di Torner da una parte e Polverini dall’altra, dunque, non spostano più gli equilibri.

L’Alimac termina, così, il proprio cammino in regular season con 69 punti, frutto di 22 vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta. I fortemarmini sono l’unica squadra ad aver segnato oltre 200 reti e, assieme al Breganze, a non aver mai perso una partita in casa.

Ti protrebbe interessare

Versilia in moto

Il meglio della Versilia in moto: mete da non perdere

La Versilia capitale del mondo surf italiano” – Intervista a Alessandro Dini, direttore tecnico nazionale Acsi Surfing

LIDO WAVE 2025: IL SURF FESTIVAL DELLA VERSILIA PUNTA SULLE SCUOLE E LA FORMAZIONE