VIAREGGIO. Il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini “è assolutamente solidale con tutti coloro che intendono portare avanti la battaglia contro le macchinette mangiasoldi nei bar che tante famiglie hanno rovinato e continuano a rovinare”: lo afferma Massimiliano Baldini, capogruppo consiliare del Movimento.

“Per questo motivo abbiamo apprezzato l’iniziativa del Bar Cusimano, così come quello di altri locali sul nostro litorale fino a Montignoso, e siamo a fianco di “Libera” e di tutti coloro che si impegnano quotidianamente nella lotta alle dipendenze dal gioco come dall’alcol e dalla droga.

“Siamo convinti che la strada giusta sia quella di sensibilizzare sempre di più l’opinione pubblica verso i valori etici che stanno alla base di questa grande battaglia civile e crediamo che, in accordo con le istituzioni, dovremmo fissare un calendario di incontri affinchè sia presa coscienza del problema dalla maggior parte della popolazione.

“Pertanto, al fine di dare continuità all’azione già intrapresa con successo e attenzione mediatica, crediamo sia opportuno fissare un incontro con i responsabili di Libera, con il Sert, con le parrocchie e con tutte le associazioni che intendono impegnarsi su questo tema così delicato, verificando la possibilità di costituire un libero comitato cittadino nella lotta alle dipendenze che possa contare su risorse ed impegno giornaliero”.

(Visitato 79 volte, 1 visite oggi)

“Perché il regolamento dei rumori non è stato discusso con albergatori e balneari?”

“Il regolamento sull’intrattenimento musicale non c’entra nulla con la zonizzazione acustica”