VIAREGGIO. Speranza all’intervallo, delusione al fischio finale. L’Spv retrocede in A2 dopo appena un anno di permanenza nella massima serie. Ha perso l’ultima gara, quella decisiva con un Cgc che non ha spinto sull’acceleratore, ma capace comunque di prevalere 7-4 con Mirko Bertolucci in grande spolvero (quattro reti segnate).

La squadra di Facchini ci ha creduto fin quando la testa è stata sorretta dalle gambe, poi il tracollo. Il Cgc sblocca e raddoppia nel giro di poco, con Mirko Bertolucci che prima infila Bandieri in diagonale, poi segna favorito da un rimpallo. Lo scatto d’orgoglio dell’Spv non si fa attendere, con Polacci che accorcia in girata e dopo due minuti trova il raddoppio al termine di una bella azione personale. Si attacca tanto, si difende poco. E male.

Motaran, servito da Montivero, fa 3-2, poi Muglia devia in rete un tiro dalla distanza di Cinquini. All’intervallo è 3-3: la squadra di Facchini è ancora in corsa. Ma nella ripresa affiora la fatica ed allora il Cgc punisce: Mirko Bertolucci prima con una staffilata, poi in contropiede realizza la doppietta che sembra uccidere definitivamente il match. Palagi riduce le distanze, poi Montivero sigla due reti che consentono ai bianconeri di vincere il derby.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
CGC Viareggio hockey su pista spv viareggio

ultimo aggiornamento: 15-04-2014


Cinquina dell’Alimac in casa del Follonica, la capolista chiude la regular season con 69 punti

Mariotti: “I numeri sono dalla nostra parte. Onorato l’impegno sino in fondo”