VIAREGGIO. Il prossimo 19 aprile saranno trascorsi due anni dalla scomparsa  di Vincenzo Simonini, nato l’ 11 Febbraio 1975 a Viareggio, avvenuta il 19 aprile 2012 alla base elicotteri di Maristaeli a Luni.

Il Tenente di Vascello Vincenzo Simonini,  elicotterista ed istruttore con brevetto di palombaro, era stato promosso, per meriti speciali, al grado di Capitano di Corvetta. La moglie, la signora Nadine vive a Viareggio con la figlia Vittoria, nata senza aver conosciuto il padre; mentre la famiglia  Simonini vive a  Piano di Mommio nel Comune di Massarosa.

Assonautica, con la partecipazione di autorità militari e civili, intende ricordare la figura di Vincenzo Simonini con una manifestazione che si svolgerà nel mese di luglio 2014, a Lido di Camaiore, ed intitolata a suo nome.

Sul percorso di mare tra il molo di Viareggio, il pontile di Lido di Camaiore e il Porto-Spiaggia “Campus Maior” in concessione ad Assonautica si  organizzeranno una serie di eventi  tra cui una gara di nuoto pinnato, mentre nel corso delle due giornate del programma si terrà  un importante  convegno sulla sicurezza  in mare.

(Visitato 104 volte, 1 visite oggi)

Seravezza Fotografia. Ultimi giorni per ammirare la mostra di Frank Horvat al Palazzo Mediceo

Salta l’edizione 2014 di Anteprime