FORTE DEI MARMI. Nell’ambito della intensificazione dei controlli della Polizia di Stato disposti dal Questore di Lucca, Claudio Cracovia; a seguito di episodi delinquenziali che hanno destato apprensione nella cittadinanza, personale del Commissariato di Polizia di Forte dei Marmi e del Reparto Prevenzione Crimine “Toscana” proveniente da Firenze,  nella serata di ieri hanno svolto una vasta operazione di controllo del territorio nel comune di Forte dei Marmi, nella frazione di Marina di Pietrasanta, e nelle frazioni di Querceta, Pozzi, Ripa e Strettoia, nel comune di Seravezza.

Nel corso del servizio articolato nella effettuazione di alcuni posti di controllo  e pattugliamento la polizia ha recuperato un ciclomotore risultato compendio di furto in danno di una ragazza di Pietrasanta, abbandonato nei pressi del centro di Forte dei Marmi; mentre in una strada interna di Vittoria Apuania poco dopo la mezzanotte veniva notata una autovettura di piccola cilindrata che veniva sottoposta a controllo. A bordo della stessa si trovavano un uomo di 40 anni di origine georgiana e un giovane di 23 anni di origine ucraina che venivano trovati in possesso di una tronchese, un seghetto da ferro con varie lame e altri arnesi atti allo scasso. Gli stessi venivano accompagnati in Commissariato e dopo le formalità di rito venivano rilasciati e denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

La polizia inoltre ha proceduto al controllo amministrativo e degli avventori di una sala giochi nel comune di Seravezza. Complessivamente sono state controllate 29 autovetture e identificate 59 persone.

Detti servizi saranno ripetuti nell’arco della settimana in vista anche del ponte pasquale.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arnesi controlli cronaca Forte dei Marmi motorino polizia scasso

ultimo aggiornamento: 15-04-2014


Accoltellato in centro: muore un 34enne a Pisa

Litiga con la moglie incinta e la colpisce a pugni