Gli artigiani di Pietrasanta conquistano la moda

PIETRASANTA. Roberto Cavalli ringrazia e promuove il mosaicista Piero Giannoni. Sul suo blog il famoso stilista parla della sua settimana ricca di eventi. Dal Salone Internazionale del Mobile all’arte di Pietrasanta sui cui scrive:

“Vorrei parlarvi di un’artista toscano, di Pietrasanta… il suo nome è Piero Giannoni ed è uno dei, purtroppo, pochi mosaicisti che realizza le sue opera d’arte con l’antica tecnica del mosaico le cui origini risalgono al 3000 a.C. Piero Giannoni realizza i suoi mosaici utilizzando frammenti di vetro di Murano con una maestria e pazienza d’altri tempi… Oggi è un giorno speciale… ho avuto il piacere e l’onore di ricevere il mio ritratto realizzato dal Maestro Mosaicista Piero Giannoni…”.

“E’ stata una grande emozione ricevere domenica una sua telefonata – confida Giannoni – avevo realizzato il ritratto da tempo, ma non ero mai riuscito a farglielo avere. Poi del tutto casualmente in laboratorio è arrivato un ragazzo in visita, uno dei figli. Poco dopo la telefonata del padre, davvero colpito dall’opera”.

 

 

Ti protrebbe interessare

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Un Natale con gli Etruschi a Pietrasanta

Il caso Garlasco… in teatro a Massarosa