Sciopero degli operai del nuovo ospedale unico delle Apuane. Da mesi senza stipendio

MASSA. Una ventina di operai, che stavano lavorando all’interno di un cantiere del nuovo ospedale unico delle Apuane, scioperano per il mancato pagamento degli stipendi.

Si tratta di un gruppo non sindacalizzato, assunto da una ditta a cui erano stati subappaltati lavori di tipo elettrico.

Gli operai non hanno ricevuto l’ultimo stipendio, ma lo sciopero non nasce solo dal ritardo nei pagamenti del mese ma dalla preoccupazione per il comportamento della ditta: due degli operai che furono assorbiti in subappalto non ricevono lo stipendio da settembre. I lavoratori hanno detto che non intendono riprendere l’attivita’ fino a quando non vedranno la loro busta paga. Il sindaco di Massa ha convocato un tavolo per martedi’ e ne informera’ anche la regione.La Fiom Cgil si dichiara preoccupata per la situazione che si sta creando all’interno dei cantieri per il nuovo ospedale dove appalti e subappalti stanno diventando incontrollabili.

Ti protrebbe interessare

Cade da oltre due metri al Parco dell’Orecchiella: 83enne livornese portato a Cisanello col Pegaso

lutto

Una vita spezzata sull’asfalto, muore a 17 anni una promessa dell’hockey: il dolore arriva fino a Carrara

Addio a Vittorio Frescobaldi, il patriarca di una dinastia che ha portato il vino toscano nel mondo