VIAREGGIO. Importanti decisioni sul regolamento della V° edizione del Torneo dei Quartieri di calcio che partirà il 3 giugno al centro sportivo Polo, nel corso della seconda riunione svoltasi al centro sportivo Marco Polo. Gianni Muzio (in qualità di presidente-vicario Uisp), Natale Barsotti (presidente della lega calcio) assieme agli organizzatori (Mondocalcioversilia) hanno illustrato la manifestazione sottolineando in modo particolare lo scopo del torneo, ricordare le vittime della strage della stazione ferroviaria e raccogliere fondi per Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo).

Costi praticamente invariati di 100 euro (che sarà devoluto interamente in beneficenza). Nessun costo per i tesserati Uisp con l’apposita scheda di attività (gratuita), mentre atleti di altri enti dovranno cartellinarsi e mettersi in regola al costo di 6 euro. Ogni quartiere dovrà affiliarsi ad una associazione sportiva.

A differenza degli altri anni terna arbitrale con relativo costo campo all’esiguo 65 euro a gara. Altra novità le ammonizioni saranno azzerate nelle semifinali. Per quanto concerne la lista da presentare 25 giocatori mentre quella da esporre al momento della disputa sarà di 18 atleti più tre dirigenti di cui 8 del quartiere e 3 stranieri non residenti nel comune di Viareggio.

In mezzo a non poche difficoltà i responsabili dei quartieri si stanno muovendo per racimolare soldi per coprire le spese necessarie per partecipare alla manifestazione chiedendo aiuto ai commercianti e alle piccole e medie imprese della zona. Numerose le iniziative collaterali con premi e lotterie varie ogni sera

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio centro polo mondocalcioversilia torneo dei quartieri uisp

ultimo aggiornamento: 21-04-2014


Pasqua felice per Giulio Donati. Il suo Leverkusen dilaga a Norimberga

Alessio Butini ospite di Bianconero su Noi Tv