CAMAIORE. Venerdì 25 aprile si festeggia l’anniversario della Liberazione d’Italia. Il Comune di Camaiore si prepara, quindi, alla celebrazione della ricorrenza attraverso le iniziative che, come da tradizione, prendono corpo nella frazione di Marignana.
Alle ore 9:40 è fissato l’avvio del corteo ufficiale, con la presenza di autorità civili e militari, seguito, pochi minuti dopo, dall’alzabandiera e dalla messa, celebrata da Mons. Damiano Pacini.

La funzione sarà accompagnata dall’esibizione del Coro della Cappella Gasparini diretto da Maria Vecoli. Al termine della celebrazione, il saluto delle autorità e la deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti.

manifesto 25 aprile marignana La mattinata si concluderà con l’esibizione della Filarmonica Giacomo Puccini di Camaiore, diretta dal maestro Francesco Mauro, e con l’inaugurazione della mostra degli elaborati delle scuole e la premiazione degli alunni e delle classi che hanno partecipato ai vari concorsi artistici legati al tema della pace. Sarà presente anche la mostra documentaria sulla Resistenza in Versilia. Nel pomeriggio, infine, prenderà vita il Campionato Regionale di corsa in montagna.
L’Amministrazione vuole ringraziare anche quest’anno tutte le associazioni, i volontari e gli enti che partecipano e contribuiscono alla riuscita della giornata, oltre ai soggetti e le istituzioni patrocinanti.

Questo l’elenco completo delle scuole e degli alunni premiati.
Il premio per il concorso per logotipo del manifesto va a Gigliotti Alessio, 4^C Scuola primaria F. Gasparini mentre quello per il logotipo del biglietto d’invito alla Scuola dell’infanzia “BORGO 1” I.C. Torre del Lago. Vince il concorso per il logotipo della maglietta Mariotti Rebecca della Scuola d’infanzia Arcobaleno.
Bozzetto per manifesto-maglietta-biglietto d’invito: Siclari Giorgio, sez. B Scuola infanzia Arcobaleno, Ceragioli Matteo, 5^ primaria Pieve, Petrucci Nicola 5^ primaria Pieve, e le sezioni della Scuola dell’infanzia Arcobaleno.
Premiati per la partecipazione al concorso “Immagini, Parole e Musica”: Bicicchi Giulia, 5^ Scuola primaria Frati, Gallione Melissa 5^ Scuola primaria Frati, Gigliotti Matteo 2^ C S.M. Rosso S. Secondo, Sulis Alessandro 2^C S.M. Rosso S. Secondo, Rodriguez Francesco Migue 2^C S.M. Rosso S. Secondo. Inoltre, premi singoli a Bevilacqua Elisa, Domenici Linda, Lari Andrea, Romella Carla, Pescaglini Melissa, Giannoni Tommaso, Tirinnanzi Tommaso, Pasqualicchio Alessio, Bonuccelli Giulia, Palmerini Filippo, Palmerini Gaia, delle Rosso S. Secondo, e Bernieri Edoardo della scuola primaria Frati.
Scuole premiate per i lavori delle varie classi: Scuola dell’infanzia Marignana, Scuola primaria Frati, le classi dalla prima alla quinta della Scuola primaria Pieve, le classi dalla prima alla quinta della Scuola primaria Vado. Inoltre, per la Scuola primaria Gasparini le classi 2^A, 2^C/D, 3^A, 4^B, 4^C e la classi che hanno partecipato al video-cartellone “Non uno di meno”. Per la Scuola media Rosso S. Secondo, premiate le classi 1^A, 1^C, 2^C, oltre agli alunni che hanno realizzato i cartelloni “Sulla Pace e Condivisione”.

(Visitato 234 volte, 1 visite oggi)
TAG:
25 aprile camaiore marignana

ultimo aggiornamento: 22-04-2014


Due nuove ambulanze per la Croce Verde di Lido di Camaiore

Mostra di Aceves, visite da record