MASSAROSA. Si svolgerà mercoledi 23 aprile alle ore 21.00 presso il teatro Vittoria Manzoni di Massarosa, l’assemblea aperta a tutti i cittadini di Massarosa, Camaiore, Lucca, Vecchiano e San Giuliano Terme.
Anche questa assemblea è organizzata dal comitato contro la realizzazione del nuovo elettrodotto e della centrale elettrica nella Cava “Casanova” di Balbano.
Parteciperà anche l’amministrazione comunale di Massarosa che nel frattempo ha aderito all’inchiesta pubblica per capire tutte le criticità dell’opera.
La nuova opera prevede per il comune di Massarosa lo smantellamento con successivo arretramento della linea 132 kV e il passaggio parallelo anche della linea a 380 kV.

Di seguito la mappa del comune di Massarosa con la zona interessata.

Elettrodotto+territorio_low

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Sindaco Franco Mungai interpellato ci ha fatto sapere che è importante aderire all’inchiesta pubblica per valutare tutte le criticità dell’opera sia dal punto di vista ambientale, delle problematiche idrogeologiche che per quello della salute dei cittadini. È importante anche perché se Terna si è messa in testa di realizzare una nuova linea dobbiamo essere certi anche che un eventuale percorso alternativo non sia peggiorativo di quello oggi indicato andando a colpire alcune frazioni del nostro comune.

(Visitato 105 volte, 1 visite oggi)

Camaiore sicura: turno h24 per la municipale anche per il 2014

Denunciato un impiegato di Camaiore per guida in stato di ebrezza