VIAREGGIO. “Avevamo avuto la parola del sindaco di Viareggio Leonardo Betti, che i soldi ci sarebbero stati dati dal Comune: ora la sua parola non vale più nulla?”. Lo ha affermato Fabrizio Galli, presidente dell’associazione che raggruppa i costruttori dei carri allegorici che sfilano lungo i viali a mare in occasione dei corsi mascherati.

“Come mai prima si dice una cosa e poi si cambiano le carte in tavola? Il sindaco non era a conoscenza della situazione economica del Comune? Noi abbiamo anticipato dei soldi per realizzare le costruzioni ed ora – ha aggiunto Galli – ci troviamo con scadenze a cui dobbiamo fare fronte senza avere i soldi. La cosa più preoccupante, poi, è che non ci è stato detto neppure se ci saranno dati con ritardo questi soldi. Non è questo il modo di comportarsi. Eppure l’impegno preso è stato mantenuto da parte nostra: i carri realizzati sono stati all’altezza, il Carnevale è andato bene, quindi non si capisce il motivo di questa situazione”.

Un altro aspetto che i carristi mettono in luce è quello della mancanza di un ufficio marketing e di professionalità tali da reperire fondi e sponsor per il Carnevale: “Si è andati avanti in questi anni solo con il contributo del Comune e della Regione, senza trovare altre fonti di guadagno”.

L’Assocostruttori si riunirà domani giovedì 24 aprile alle ore 14.30 presso gli uffici della Cittadella per discutere del saldo del Carnevale 2014 e, soprattutto, di strategie e proposte per l’anno prossimo.

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)

“Ai tempi di Lunardini i carristi chiesero le dimissioni di Santini, perché ora tacciono?”

“La giunta Betti sempre più decisa ad affossare Viareggio e il Carnevale”