FORTE DEI MARMI. I carabinieri della stazione di Forte dei Marmi hanno tratto in arresto, per il reato di furto aggravato un ragazzo di 21 anni, cittadino della Romania. Il giovane aveva avuto la bella idea di derubare la mamma del sindaco di Forte di Marmi, Umberto Buratti.

Nella giornata di sabato pomeriggio, sul tardi, a Forte dei Marmi, durante lo svolgimento del locale mercato coperto, i carabinieri sono intervenuti nel centro cittadino perché era stato appena rubato un portafogli ad un’anziana signora. Stando al racconto della vittima, la mamma del sindaco, tutto è successo all’improvviso mentre l’anziana stava mettendo a posto le buste della spesa appena fatta ed un ragazzo le si è avvicinato proponendosi di aiutarla. Subito dopo tale gesto, la donna si è accorta che l’uomo la aveva derubata del portafogli, con all’interno circa 70 euro. Ha subito avvisato i vigili dell’accaduto, che a loro volta hanno segnalato ai carabinieri l’accaduto per le ricerche del malvivente.

Il comandante della stazione, con altri militari, si è così subito attivato perché, stando alla descrizione del soggetto, poteva essere un ragazzo da loro conosciuto poiché di interesse operativo. Si è così personalmente recato nei vari bar ed esercizi commerciali della zona chiedendo di essere avvisato nel caso in cui il malvivente fosse stato avvistato. Sempre in collaborazione con i vigili, alla fine i carabinieri sono riusciti a rintracciare il soggetto all’interno di un furgone a Cinquale nei pressi della spiaggia libera. Accompagnato in caserma, il ragazzo è stato perquisito e trovato in possesso della somma rubata; ha poi confessato e fatto ritrovare il portafogli della donna, che è stato recuperato dai militari in una siepe non lontano dal posto in cui l’avevano rintracciato. Alla fine della vicenda, lo stesso è stato dichiarato in stato di arresto e all’anziana signora, madre dell’attuale sindaco di Forte dei Marmi, è stata riconsegnata la refurtiva con tutti i soldi ed i documenti precedentemente sottratti.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi

ultimo aggiornamento: 23-04-2014


Lutto a Piano di Conca, i ringraziamenti dei famigliari

Furto di slot machine: beccato uno dei ladri