MASSA. Mancano pochi giorni alla terzultima sfida della serie B2 di volley che vede la WTS Massa impegnata domenica (26 aprile) alle ore 18 al Palasport di Camaiore opposta al Vignola (Mo), compagine salva che niente ha più da chiedere a questo campionato. Situazione diversa per la WTS Massa che per tornare in vetta e conquistare la promozione diretta, non deve lasciare punti per strada e soprattutto deve sperare che a perderne sia la Fanton Modena.

Ripensare al successo netto proprio su Modena ed alla successiva sconfitta, altrettanto netta subita per mano di Correggio fa ancora male allo schiacciatore bianco blu Eugenio Amore che ha vissuto la sconfitta come “la delusione più grande”. Amore non manca un’analisi cruda del match incriminato: “È successo quello che temevo succedesse con la Fanton, siamo troppo scolastici nella distribuzione, e per certi versi anche nella gestione di alcuni palloni, ci hanno blindato bene e non si riusciva più a passare. In attacco abbiamo giocato sottotono e per me la mossa giusta era mettere dentro Tommaso per Savino, senza nulla togliere a Savino che ha giocato benissimo fino adesso, e nemmeno perché Tommaso sia più bravo o meno bravo, ma solo perché hanno gioco diverso e questo avrebbe destabilizzato l’avversario e avremmo vinto. Non riuscivamo a mettere a terra un pallone, la battuta è andata come è andata e loro sono stati bravi in ricezione. Ci hanno schiacciato”.

Ora con tre match davanti e nove punti, la promozione diretta non è impossibile, ma nemmeno facilmente raggiungibile ed Amore è altrettanto realistico: “Ora sarà davvero dura, dovremo vincere tutte le partite tre a zero o tre ad uno, sperando che Modena non faccia lo stesso. A Correggio è stata la delusione più grandi che ho mai avuto”.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
b2 pallavolo vignola wts massa

ultimo aggiornamento: 23-04-2014


Oltre cento “titani” per lo stage con la stella del rugby Mauro Bergamasco

A Massarosa torna la Festa dello Sport. Spazio alle attività in piscina