VIAREGGIO. “Leggiamo con preoccupazione – commenta la presidente di Confesercenti Versilia Esmeralda Giampaoli – le notizie sul futuro del Carnevale di Viareggio, una manifestazione fondamentale per la città, per la sua identità, ma anche per la capacità attrattiva sul mercato turistico e per l’indotto economico che rappresenta. In una fase di difficoltà per le imprese e per la città un forte indebolimento della manifestazione sarebbe un danno gravissimo per cittadini e imprese, soprattutto alla luce dei positivi risultati che l’edizione appena passata sembrava potesse aver avviato”.

“Ci chiediamo se non sia necessario che l’Amministrazione e la Fondazione si facciano carico di un percorso nuovo, che faccia intanto luce sulle reali intenzioni e possibilità di intervento e che metta al tavolo anche le categorie economiche per costruire insieme una strategia capace di intercettare nuove risorse, sia in ambito pubblico che in ambito privato, consapevoli che le gravi difficoltà finanziarie del Comune rischiano di mettere a repentaglio in modo grave l’evento. Come occorre da parte di tutti la consapevolezza che in un’epoca di tagli, sia un onere degli addetti ai lavori presentare un piano di razionalizzazione della spesa e di riduzione dei costi, come del resto imprese ed enti stanno facendo da ormai diversi anni”.

“Da parte nostra – conclude Confesercenti – rinnoviamo la disponibilità a fare squadra, insieme a tutti i soggetti attivi della città. Continuiamo a credere che questo evento sia strategico per il futuro della città – sia chiaro, non solo di quello economico – e che Viareggio non si possa permettere di perderlo”.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confesercenti versilia esmeralda giampaoli

ultimo aggiornamento: 24-04-2014


“Togliete il giocattolo dalle mani di Betti, prima che lo distrugga del tutto”

“La Cna è disposta a collaborare con Viareggio per aiutare il Carnevale”