PIETRASANTA. La fase due del campionato U14 toscano si è conclusa e per l’Union Rugby Versilia è tempo di bilanci. Nelle ultime due uscite i Calamari hanno racimolato due vittorie su quattro partite giocate disputate (gli incontri di categoria sono quasi sempre triangolari). I successi contro Empoli e Lunigiana sono stati figli di prestazioni più che discrete dal punto di vista del gioco anche se alcune eccessive individualità ancora ci sono, in particolare sui tre quarti e rischiano di penalizzare il livello del gioco alla mano in favore di una ricerca continua del predominio fisico.

La migliore performance di queste ultime due giornate però è stata sfoderata contro Spezia: i versiliesi hanno dato via a una prestazione senza precedenti sia in attacco, con azioni alla mano alternate a potenti penetrazioni culminate con la splendida meta del nuovo acquisto di stampo garfagnino Gabriele Russo che finalizza un’estenuante azione della mischia, sia in difesa con numerosi ed efficaci placcaggi (una menzione speciale va fatta per Vendramini autore di una difesa devastante).

Il finale di 24-7 non rende giustizia ad una partita dominata sul piano del gioco dai ragazzi dell’Union sconfitti solo da individualità fisiche molto importanti nel reparto arretrato.

A partire da questa domenica dove, dopo una pausa di due settimane, e proprio contro Lunigiana e Spezia, i biancoarancio di Schioppetto e Panzani tenteranno l’impresa mancata quasi un mese fa di conquistare l’intera posta in palio.

Questi gli atleti messi in campo: Aspi, Battistini, Vendramini, Leonardi, Gianmattei, Castelli, Gallo, Ronchi, La Porta, Vitali, Gregorini, Raffa, Battaglieri, Lazzerini, Molinari, Veschi, Vanni, Boddi, Morotti, Silicani, Donati, Zamorani, Russo.

D’obbligo alcune menzioni particolari a giocatori in forte crescita come l’ala Aspi autore di una splendida meta grazie a un ottimo sostegno, al mediano di mischia Gallo in continuo miglioramento, Gianmattei che si sta rivelando sempre più polivalente e un instancabile Lazzerini in grado di placcare anche i fili d’erba in ogni parte del campo.

(Visitato 42 volte, 1 visite oggi)
TAG:
panzani rugby schioppetto union rugby versilia

ultimo aggiornamento: 24-04-2014


Alessandro Bertolucci: “Sabato servirà il Palazzetto pieno. Vogliamo riscattarci”

All’hotel Suisse di Lido la consegna degli oscar StraViareggio