VIAREGGIO. 3.500 euro da devolvere alla casa di riposo “Istituto Sacro Cuore di Gesù” di Viareggio, meglio noto in città come i ‘Poveri vecchi’: l’Associazione Culturale Carnevalari riesce ancora una volta a coniugare divertimento e solidarietà aiutando una vera e propria istituzione della città di Viareggio.

Il traguardo è stato raggiunto sommando la vendita dei biglietti del Festival di Burlamacco, andato in scena lo scorso febbraio al Teatro Jenco di Viareggio, e la distribuzione, insieme all’azienda Cover Garage, delle “Burla cover” per smartphone e telefonini.

Da anni i Carnevalari organizzano iniziative a scopo benefico, sposando così la causa di numerose associazioni di volontariato attive sul territorio locale: “Quest’anno la scelta non poteva che cadere sui ‘Poveri vecchi’ per vari motivi”, spiega Guido Bertellotti, uno dei componenti dell’associazione.

“Innanzitutto, l’istituto svolge un’importante funzione sociale prendendosi cura di anziani. E poi i ‘Poveri vecchi’ hanno fatto la storia di Viareggio: quando abbiamo saputo che rischiava di chiudere non è stato difficile trovarci d’accordo e decidere di fare la nostra parte. Il Carnevale è per noi una grande risorsa che può arricchire la nostra città e il nostro territorio: questa donazione, così come quelle degli scorsi anni, ne è una piccola ma vivida testimonianza”.

Al settimo cielo Adolfo Giannecchini, presidente della struttura: “Non nego che qualche mese fa abbiamo avuto il timore di arrivare al 31 dicembre e di dover chiudere. E invece siamo ancora qui, grazie a tantissime donazioni effettuate in nostro favore. Grazie a persone come i Carnevalari siamo riusciti a salvare questa struttura che, in fondo, è una casa fatta dai viareggini per i viareggini: non succede tutti i giorni di ricevere qualcosa come 3.500 euro”.

(Visitato 106 volte, 1 visite oggi)

Carristi e Fondazione Carnevale si incontrano alla Cittadella

“Pazza idea”: donare al Carnevale di Viareggio il cinque per mille