VIAREGGIO. “Martedì sarà un’altra partita, vogliamo andare in semifinale col Forte (se batte il Giovinazzo, ndr), ed a quel punto saremmo noi ad avere un vantaggio psicologico”. Massimo Mariotti ha sofferto, ma alla fine ha gioito. Il gol di Montivero permette al Cgc di affrontare nuovamente in casa col Bassano. “Giocheremo di nuovo di fronte al nostro pubblico, per noi sarà un vantaggio – analizza il tecnico -. Abbiamo avuto la meglio in una gara tesa, noi sapevamo di non poter sbagliare, perché altrimenti saremmo usciti dai giochi. Questo ci ha creato inevitabilmente un po’ di tensione, abbiamo commesso errori banali, specie nei passaggi”.

Avrebbe potuto chiuderla molto prima la gara, il Cgc, “ma abbiamo preso anche diversi pali”, dice Mariotti. “Siamo andati vicini più volte al 3-1, poi loro hanno pareggiato con un semi-contropiede di Garcia. La partita l’abbiamo fatta noi, come martedì, e questo ci è stato riconosciuto da più parti. Abbiamo subito in tutto cinque reti, ma quattro sono state generati da errori nostri, non dalla bravura degli avversari. Se miglioriamo sotto questo aspetto, abbiamo più chance per andare avanti”.

Avanti, si ma dove? “Ribadisco il solito concetto: abbiamo pareggiato la serie contro una squadra che si avvicina molto al nostro livello. Veniamo da una stagione estenuante, dove comunque abbiamo vinto una supercoppa e siamo arrivati in finale di Coppa Italia. Ci siamo abituati tutti bene dopo le finali scudetto degli ultimi anni, ma lo sapevamo che quest’anno la situazione era diversa.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bassano CGC Viareggio hockey su pista massimo mariotti

ultimo aggiornamento: 26-04-2014


Vittoria al cardiopalma per il Cgc. Montivero spinge la serie col Bassano a gara-3

Alessandro Bertolucci: “C’erano due rigori per noi. Meritiamo la semifinale”