LIDO. Nel pomeriggio di ieri (25 aprile) all’hotel Suisse a Lido di Camaiore sono stati consegnati gli Oscar Straviareggio da parte degli organizzatori della tradizionale marcia podistica ormai famosa negli anni e che a Carnevale riesce a riunire tanti partecipanti anche in maschera.

Il carrista Luciano Tomei ha realizzato una maschera che è stata consegnata come premio al gruppo più numeroso che ha preso parte alla RioCarneval, che si svolge sui viali a mare nel periodo di Carnevale.

Gli organizzatori hanno stretto una collaborazione con i carristi che realizzeranno ogni anno un’opera da donare ai partecipanti di questa manifestazione.

Alle premiazioni erano presenti atleti giunti da ogni parte d’Italia che con le loro gare partecipano a incrementare le presenze per il brevetto di stramarciatore.

Un riconoscimento è andato anche al giornalista Roy Lepore, che da tempo segue la manifestazione. La Straviareggio taglia il traguardo dei 40 anni il prossimo, manifestazione ideata da Giovanni Arrighi, purtroppo scomparso due anni fa e che ora vede Riccardo Arrighi nell’organizzarla affiancato da altri collaboratori, fra questi anche l’ex maresciallo dei carabinieri, Giulio Lazzeri.

Si è inoltre svolta la premiazione del primo concorso fotografico amatoriale “Delafia Bella Mi Viareggio Sportiva & Carnevalara”. Il primo premio se l’è aggiudicato Angelo Severi con “Una Puccini bagnata”, seguito da Marco Raffaelli con “Energia” e da Gianluca Maffei con “No Limits”. Riconoscimento speciale anche per il quarto classificato, Stefania Guidi, con “Adamo sub al carnevale”. Hanno partecipato anche Gigliola Tarabella, Giovanni Gemignani, Giulio Maggi, Juri Chiari, Mariagrazia Ronzi, Sandra Vecciani, Silvia Scali e Tony Bova. A tutti i concorrenti sono state regalate statuette e bottiglie di vino.

A giudicare gli scatti la giuria composta dai fotografi Raffaele Carnevale e Francesco Paolo Pinto, oltre a Mauro Pucci. Ospiti d’eccezione Burlamacco e Ondina: pure loro si sono cimentati nella valutazione delle fotografie, molte delle quali avevano come soggetto principale proprio il Carnevale.

(Visitato 619 volte, 1 visite oggi)

Giovani, non usate il Viagra! Da uomo a uomo

È Rosanna Costa la vincitrice del concorso “Metti in mostra la tua arte”