VIAREGGIO. “Con la presente interrogazione chiedo che sia fatta più luce su quanto sta avvenendo al Verde Pubblico, interessato in tutti questi mesi da numerosi interventi e di cui si è data poca o nessuna informazione e spiegazione”. Lo scrive il consigliere comunale Alessandro Santini (Forza Italia) in un’interrogazione consiliare.

“Molti sono gli interventi dell’assessore al verde pubblico Giorgio Fruzza ma sarebbe meglio che alla città si dessero maggiori spiegazioni in merito.

“Con la presente interrogazione desidero ricevere l’elenco ufficiale di tutti i lavori che interessano lo sfalcio dell’erba, la potatura di piante ed alberi della pineta e lungo le strade cittadine. Desidero avere l’elenco ufficiale di chi ha effettuato finora e di chi sta effettuando lavori per il verde pubblico. Desidero ricevere tutte le determine di affidamento e a chi sono stati affidati gli incarichi per lo sfalcio dell’erba e la messa in sicurezza di strade, parchi, giardini, e piante. Desidero sapere se c’è un programma ufficiale dei lavori fatti svolgere dall’assessore e di quelli che sono in corso d’opera e il programma delle opere future. Desidero sapere con precisione, attualmente, dove si sta intervento e chi sta effettuando tali lavori.

fruzza punteruolo rosso“Come mai, nonostante la grave crisi finanziaria che sta attanagliando il Comune di Viareggio, al settore verde pubblico si sta continuando a spendere e spandere senza che il Comune non emani mai un comunicato stampa ufficiale di tutto quanto sta accadendo. Eppure, se i lavori sono svolti correttamente e legalmente, sarebbe giusto farne ampia pubblicità alla cittadinanza tutta. Perché invece questo inspiegabile silenzio? Si sta nascondendo per caso qualcosa?

“Desidero infine venire a conoscenza se è ancora valido e in essere il contratto con Sea Ambiente, se è stato modificato oppure se è stato rinnovato e chiedo di sapere a quanto ammonta e quali interventi pubblici sono stati svolti da Sea Ambiente fino ad ora.

“Alla presente interrogazione desidero ricevere precisa circostanziata risposta scritta”.

(Visitato 118 volte, 1 visite oggi)

“Per il Carnevale serve una gestione manageriale, Santini ha già avuto la sua occasione”

“Sul regolamento della Gamc stiamo valutando varie ipotesi, da Santini ennesima polemica sterile”