VIAREGGIO. “Viareggio ha scoperto con orrore che il proprio sistema economico-politico-sociale cittadino è come le ‘stalle di Augia’ che nessuno aveva mai spazzato e che Ercole dovette ripulire in un solo giorno come sua sesta impresa”. Lo scrive il Movimento 5 Stelle in una nota.

“Purtroppo, in questo caso, nemmeno Ercole in un solo giorno, riuscirebbe nell’impresa viareggina, per un motivo molto semplice: ancor oggi nessuno è in grado di sapere quanto siano grandi le ‘stalle di Augia’, nessuno sa quanto è grande il ‘buco di bilancio’ nelle finanze locali.

“Con questa interrogazione intendiamo scoperchiare la pentola sulla futura gestione dei rifiuti e scoprire informazioni sulla futura tariffa Tari a cui i cittadini e le attività commerciali e produttive saranno, molto probabilmente, sottoposti negli anni a venire. Soprattutto, vogliamo puntare il dito su eventuali responsabilità passate e presenti attraverso un’inchiesta pubblica con la partecipazione dei cittadini e dei comitati, al fine di verificare tutti gli errori politico-tecnico-amministrativi in seno alle consolidate prerogative di efficienza, efficacia ed economicità nella gestione dell’igiene ambientale e della tariffa applicata alla stessa”.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
interrogazione movimento 5 stelle rifiuti tari viareggio

ultimo aggiornamento: 29-04-2014


“Comuni-chiamo? Un buco nell’acqua”

De Giorgi al concerto Pausini: “Quanta gente: sembra il gay pride”