MILANO. Un incarico di grande prestigio per Simone Giusti, viareggino, fondatore di Rockopera, compagnia attiva dal 1998 sul territorio nazionale nell’ambito del teatro musicale.
Simone Giusti sarà direttore musicale e pianista di “Dirty Dancing”, la trasposizione teatrale del film cult del 1987 che ha fatto sognare intere generazioni.
Al via dal 2 maggio a Milano le audizioni per cercare i protagonisti e l’intero cast.
Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Nazionale di Milano dal 9 ottobre con repliche fino al 28 dicembre.
“Dirty Dancing” racconta la storia d’amore, nata in un resort per vacanze, tra la giovane Baby (Jennifer Grey) e l’affascinante maestro di ballo Johnny (Patrick Swayze).
Una passione raccontata attraverso balli sensuali e indimenticabili coreografie, come nella scena finale sulle note della celebre “(I’ve Had) The Time Of My Life”.
La canzone vincitrice di un Premio Oscar e di un Golden Globe è solo uno dei celebri successi che compongono la colonna sonora dello spettacolo, suonati dal vivo da un’orchestra di otto elementi.
“Dirty Dancing” è un titolo da record: il film è stato un successo planetario e prima pellicola ad aver venduto oltre un milione di copie per l’home video e 40 milioni della colonna sonora.
(Visitato 58 volte, 1 visite oggi)

Salviamo il Carnevale: gli Amici di Burlamacco presentano alla Croce Verde un progetto innovativo

Nuova casa dell’acqua a Piano di Conca, venerdì il taglio del nastro