VIAREGGIO. Si è svolta domenica (27 aprile) la premiazione per i primi tre giorni di regate d’altura IRC/ORC, organizzate dal Club Nautico Versilia all’interno del TAN, il Trofeo Accademia Navale e città di Livorno.

“Si sono svolte due prove con due cambi in corso d’opera – ha dichiarato Emanuele Sacripanti presidente della giuria del TAN e segretario generale dello Yacht Club di Punta Ala – a causa di un cambio di gradi del vento da 4 a 6 nodi e poi dai 7 agli 8 per la 2° prova. Sabato il vento si è mantenuto costante, mentre domenica le condizioni meteorologiche poco favorevoli non hanno consentito l’effettuazione delle ultime previste per le regate d’altura IRC/ORC. Durante le regate sono state percorse circa 8,9 miglia a giornata.”

Nella classe ORC gruppo A si è aggiudicato il Trofeo Accademia Navale l’imbarcazione Giumat+2, che si afferma anche come vincitore assoluto del 31° Trofeo Accademia Navale classe ORC. Il Trofeo è stato consegnato direttamente dal Comandante dell’Accademia Navale, Ammiraglio di Divisione Giuseppe Cavo Dragone, all’armatore dell’imbarcazione vincitrice, Flavio Enrico Trusendi, il quale si è aggiudicato anche il 10° Trofeo in memoria del Sottotenente Enzo Fregosi, come primo classificato ORC Gruppo A. Nella classifica definitiva della classe ORC gruppo B, invece, ha avuto la meglio l’imbarcazione Valhalla, dell’armatore Francesco Bruna, il quale ha ricevuto il Trofeo Accademia Navale anch’egli dal Comandante dell’Accademia Navale. Doppio Trofeo anche per Bruna che si è inoltre aggiudicato la Coppa Accademia Navale, consegnata dal Presidente del Comitato TAN, Capitano di Vascello Fabio Ceccolini.

Nella Classe IRC hanno alzato al cielo due Trofei l’imbarcazione dell’armatore Locatelli, Thetis, che si è aggiudicata il Trofeo Accademia Navale come imbarcazione prima classificata in assoluto della classe IRC e come prima classificata del raggruppamento A. Sorte condivisa con l’imbarcazione Breezy dell’armatore Formichi, che ha alzato il Trofeo Accademia Navale e il Trofeo “International Propeller Club” come imbarcazione prima classificata nel raggruppamento B della classe IRC.

Le prossime regate del Club Nautico Versilia sono previste per il 10 e 11 maggio con il prestigioso Trofeo Ammiraglio Francese, giunto alla sua XIX edizione.

(Visitato 69 volte, 1 visite oggi)
TAG:
club nautico versilia livorno tan vela

ultimo aggiornamento: 29-04-2014


Viareggio-Pisa, fischia Dei Giudici. Ha diretto anche il derby dell’anno scorso

Nuova Realtà Camaiore protagonista a Montevarchi