FORTE DEI MARMI. Non sarà stato premiato come miglior giocatore della partita, ma di sicuro senza i suoi due gol segnati in appena dieci secondi per l’Alimac sarebbe stato un ultimo minuto di sofferenza. Eric Torner è indubbiamente il giocatore che ha affossato definitivamente le speranze del Giovinazzo di portare oltre i tempi regolamentari gara-tre dei quarti di finale dei playoff scudetto di hockey su pista.

“Stasera è stata una partita molto complicata, ma lo sapevamo”, dichiara a fine partita il fuoriclasse spagnolo. Che parla la lingua dell’hockey alla perfezione, anche se pure con l’italiano ha fatto progressi. “Fino al 5-2 sembrava tutto facile”, prosegue nella sua disamina. “Poi è successo qualcosa di strano”. Per Torner, dopo il secondo rigore di Orlandi, “la partita sembrava praticamente vinta. Ma lì è cambiato tutto. Anche a causa della sfortuna e grazie anche al Giovinazzo, con cui abbiamo sempre faticato in trasferta in questa stagione”.

Tirato il sospiro di sollievo, per l’Alimac adesso c’è l’ostacolo Bassano in semifinale. “Quella contro di loro in campionato fu una brutta partita: perdevamo 4-1, poi nei dieci minuti finali giocammo da squadra. Uniti, compatti. Ecco, in semifinale vorrei rivedere quel Forte”.

(Visitato 100 volte, 1 visite oggi)

La fotogallery di Cgc-Bassano

Crudeli e qualche sofferenza di troppo: “Gestite male alcune situazioni. Ma anche gli arbitri…”