Un corso per i dirigenti Fipav

VIAREGGIO. Buona risposta delle società di Lucca e Massa Carrara al corso dirigenti Fipav che si è tenuto questa mattina (3 maggio) presso l’Hotel Astor di Viareggio. Dopo il riscontro ottenuto lo scorso anno, la Consulta dei Presidenti provinciali ha deciso di continuare a puntare sulla formazione dei dirigenti delle società, accrescendo le loro competenze manageriali. Quest’anno per venire incontro alle esigente delle diverse realtà ci saranno due focus:  il primo, quello odierno “Un corso di formazione obbligatorio a carattere provinciale. Spunti e strumenti di azione e crescita per le Società territoriali”, rivolto a tutte le società di base, inteso come un’occasione di massima cooperazione e condivisione, adeguata sulle reali esigenze delle società territoriali; in seconda battuta un seminario a carattere regionale dedicato alla ‘nuova’ società intesa come impresa sociale, protagonista del territorio e centro vivo di relazioni e sinergie con altri ‘player’ locali.

Questa mattina a Viareggio Roberto Ghiretti, un luminare del settore e guida dello Studio Ghiretti & Associati ha illustrato i seguenti temi:

– L’importanza della formazione e dello sviluppo delle competenze per le società di base

– Organizzazione di manifestazioni e micro-eventi

– Il rapporto con le famiglie dei tesserati

– Come comunicare internamente ed esternamente

Ad assistere al corso oltre ai dirigenti delle società del CP Lucca e CP MassaCarrara anche Massimiliano Bindocci presidente CP Lucca e Fabio Vullo ex regista azzurro della Generazione dei Fenomeni ora Presidente del CP MassaCarrara.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio