VIAREGGIO. Buona risposta delle società di Lucca e Massa Carrara al corso dirigenti Fipav che si è tenuto questa mattina (3 maggio) presso l’Hotel Astor di Viareggio. Dopo il riscontro ottenuto lo scorso anno, la Consulta dei Presidenti provinciali ha deciso di continuare a puntare sulla formazione dei dirigenti delle società, accrescendo le loro competenze manageriali. Quest’anno per venire incontro alle esigente delle diverse realtà ci saranno due focus:  il primo, quello odierno “Un corso di formazione obbligatorio a carattere provinciale. Spunti e strumenti di azione e crescita per le Società territoriali”, rivolto a tutte le società di base, inteso come un’occasione di massima cooperazione e condivisione, adeguata sulle reali esigenze delle società territoriali; in seconda battuta un seminario a carattere regionale dedicato alla ‘nuova’ società intesa come impresa sociale, protagonista del territorio e centro vivo di relazioni e sinergie con altri ‘player’ locali.

Questa mattina a Viareggio Roberto Ghiretti, un luminare del settore e guida dello Studio Ghiretti & Associati ha illustrato i seguenti temi:

– L’importanza della formazione e dello sviluppo delle competenze per le società di base

– Organizzazione di manifestazioni e micro-eventi

– Il rapporto con le famiglie dei tesserati

– Come comunicare internamente ed esternamente

Ad assistere al corso oltre ai dirigenti delle società del CP Lucca e CP MassaCarrara anche Massimiliano Bindocci presidente CP Lucca e Fabio Vullo ex regista azzurro della Generazione dei Fenomeni ora Presidente del CP MassaCarrara.

(Visitato 169 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fipav hotel astor viareggio volley

ultimo aggiornamento: 03-05-2014


Viareggio-Pisa in diretta su 50canale

Camilla Feliciani vince negli 800 metri a Livorno