(foto Marco Pomella)

Anna Graziani restituisce la delega allo sport. Rimpasto di giunta in vista per Camaiore

CAMAIORE. Dimissioni irrevocabili dalla delega allo sport. Sono quelle protocollate stamattina da Anna Graziani, consigliera comunale del Pd a Camaiore, a cui il sindaco Alessandro Del Dotto aveva affidato la delega per le politiche sportive. Ma stavolta – a differenza delle ‘famose’ dimissioni di Veronica Cortopassi – nessuno strappo, nessuna tensione nella maggioranza.

“Si tratta  – spiega la stessa Anna Graziani a VersiliaToday – di un accordo chiaro che avevo preso col sindaco. La mia era una sorta di “delega a progetto”: il mio compito era riorganizzare la gestione degli impianti sportivi”. Proprio nel prossimo consiglio comunale sarà discusso (e approvato, probabilmente) il nuovo regolamento comunale dei campi sportivi. “La mia missione è terminata, il mio compito l’ho svolto. Preferisco a tornare a fare il ruolo di ‘semplice’ consigliera comunale, svolgendo le mie funzioni di controllo”, commenta con serenità Graziani.

A chi andrà quindi la delega allo sport? “Per ora la tengo io – dice il primo cittadino Alessandro Del Dotto – in attesa di un discorso generale che faremo in maggioranza, dopo l’approvazione del bilancio”.

In vista un rimpasto in giunta. Non tanto, a quanto pare, per quanto riguarda le persone che oggi svolgono il ruolo di assessore (che dovrebbero essere tutti confermati, quindi), quanto per le deleghe che con molta probabilità saranno re-distribuite dal sindaco.

lettera dimissioni anna graziani

Ti protrebbe interessare

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia

Forza Italia Massarosa, replica ai partiti di maggioranza

municipio massarosa

Mggioranza su casa salute: Forza Italia si prende meriti non suoi