CAMAIORE. Dimissioni irrevocabili dalla delega allo sport. Sono quelle protocollate stamattina da Anna Graziani, consigliera comunale del Pd a Camaiore, a cui il sindaco Alessandro Del Dotto aveva affidato la delega per le politiche sportive. Ma stavolta – a differenza delle ‘famose’ dimissioni di Veronica Cortopassi – nessuno strappo, nessuna tensione nella maggioranza.

“Si tratta  – spiega la stessa Anna Graziani a VersiliaToday – di un accordo chiaro che avevo preso col sindaco. La mia era una sorta di “delega a progetto”: il mio compito era riorganizzare la gestione degli impianti sportivi”. Proprio nel prossimo consiglio comunale sarà discusso (e approvato, probabilmente) il nuovo regolamento comunale dei campi sportivi. “La mia missione è terminata, il mio compito l’ho svolto. Preferisco a tornare a fare il ruolo di ‘semplice’ consigliera comunale, svolgendo le mie funzioni di controllo”, commenta con serenità Graziani.

A chi andrà quindi la delega allo sport? “Per ora la tengo io – dice il primo cittadino Alessandro Del Dotto – in attesa di un discorso generale che faremo in maggioranza, dopo l’approvazione del bilancio”.

In vista un rimpasto in giunta. Non tanto, a quanto pare, per quanto riguarda le persone che oggi svolgono il ruolo di assessore (che dovrebbero essere tutti confermati, quindi), quanto per le deleghe che con molta probabilità saranno re-distribuite dal sindaco.

lettera dimissioni anna graziani

(Visitato 150 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro del dotto anna graziani camaiore rimpasto giunta sport

ultimo aggiornamento: 06-05-2014


Una nuova isola ecologia a Lido di Camaiore

Vita, morte e miracoli al Forte dei Marmi. A Spasso con Galatea Versilia