Le associazioni sportive si riuniscono in Comune. Quale futuro per gli impianti?

VIAREGGIO. Condivisione, collaborazione e valorizzazione delle competenze: sono queste le parole d’ordine della riunione che l’Assessore allo Sport, Andrea Strambi, ha convocato per martedì 13 maggio, alle ore 12, nel Palazzo Comunale, con tutte le associazioni sportive che operano nella città di Viareggio.

“Ho convocato tutte le associazioni sportive della città – dichiara l’Assessore – perché in questa fase così difficile per il Comune, alle prese con un bilancio che darà ben poche possibilità di intervento, occorrono la massima condivisione con tutti, la collaborazione con chi ha a cuore lo sport nella nostra città e la valorizzazione di tutte le competenze che riusciremo ad attivare. Viareggio è città sportiva, ma che ha ereditato una pessima gestione dei suoi impianti negli ultimi anni: i nodi oggi vengono al pettine, a fronte di un bilancio comunale che difficilmente potrà prevedere gli investimenti che sarebbero necessari. Si tratta quindi di fare fronte comune tutti per affrontare gli anni a venire che saranno tutt’altro che semplici”.

“Quanto poi alla specifica vicenda del Palasport – continua l’Assessore – purtroppo la situazione era nota e ci eravamo già attivati da tempo: spero di poter dare una qualche risposta nelle prossime settimane, in modo da poter riaprire la struttura quanto prima possibile”.

Ti protrebbe interessare

Atletica Pietrasanta Versilia… d’argento agli Italiani under 18

Restyling passeggiata di Viareggio, Confesercenti chiede un tavolo di confronto

Viareggio, al via la riqualificazione di Piazza Piave