PIETRASANTA. Invasione compiuta durante il week-end al Museo dei Bozzetti. In più di 200 hanno risposto all’appello lanciato dai ragazzi del servizio civile regionale che invitavano a visitare il museo e a pubblicare foto sui propri profili social attraverso smartphone e tablet.

L’invasione è cominciata venerdì 2 maggio contando in un solo giorno oltre 140 visitatori, per poi proseguire, visto il risultato, anche sabato 3 e domenica 4 maggio.

Gli invasori hanno scattato foto e girato video agli oltre 200 bozzetti esposti nel museo, ed hanno postato e cinguettato la propria esperienza utilizzando gli hashtag di riferimento.

digital invader, simbolo delle invasioni, hanno popolato il Chiostro di S. Agostino e i locali del museo guidando il visitatore fra i loggiati che ospitano la collezione.

Un’importate novità è stata certamente la presentazione dei query code associati ai singoli bozzetti. Le schede online ad essi collegate offrono approfondimenti e curiosità riguardo alla storia dell’artista, opere, mostre e pubblicazioni.

Iniziativa riuscita, dunque, che sottolinea l’importanza della digitalizzazione e della condivisione di esperienze online come forma attiva di fruizione dei beni culturali. Condividete sempre, quindi, la vostra visita al museo con #museodeibozzetti

 

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
#invasioni digitali Arte Cultura eventi museo dei bozzetti

ultimo aggiornamento: 06-05-2014


150 persone all’escursione guidata alla Buca delle Fate

Al Museo del Carnevale giornata in ricordo di Floriano Marchi