VIAREGGIO. “Ma il Sindaco di Viareggio può permettere tranquillamente al Vice Presidente del Consiglio di Indirizzo Gualtiero Lami di smentirlo su quanto aveva dichiarato e promesso pubblicamente?”

Alessandro Santini attacca Gualtiero Lami. Secondo l’ex presidente della Fondazione Carnevale Lami ha contraddetto il Sindaco Betti riguardo le mosse da concretizzare per salvare il Carnevale. Nello specifico Santini si riferisce alla conferenza stampa di sabato, nella quale Lami aveva parlato di un nuovo statuto che estrometteva l’azionariato popolare.

Betti, di fronte alla crisi economica della Città e le difficoltà di finanziare il Carnevale aveva giustamente promesso la possibilità dell’azionariato popolare.

Sabato, durante la conferenza stampa degli Amici di Burlamacco, Lami ha pubblicamente smentito il nostro Sindaco. Motivo ? “Abbiamo già approvato un nuovo Statuto della Fondazione che non prevede più l’azionariato popolare”.

A parte il fatto che Lami ha detto una gran sciocchezza: il nuovo Statuto non è stato affatto ancora approvato, ma cosa deve fare la Fondazione Carnevale a questo punto? Permettere l’azionariato popolare, e il contributo esterno dei privati come giustamente vuole il Sindaco, che è l’unico che può indicare una linea politica dell’Amministrazione Comunale e quindi anche delle sue Partecipate e Fondazioni, oppure fare ciò che vorrebbe Lami, ovvero andare contro ciò che chiede e vuole il Sindaco Betti ed impedire l’azionariato?

Capisco che Lami, stando pochissimo o niente, quasi mai, in Fondazione non conosce affatto a che punto stanno le pratiche e non conosce per niente come funziona la macchina amministrativa e politica che è stato chiamato a dirigere, però non è ammissibile che un Vice Presidente del Consiglio di Indirizzo, ad una domanda precisa risponda: “Credo che sia così “.

E no, caro il mio Lami! Le cose o si sanno o non si sanno. E soprattutto un Vice Presidente deve dare notizie certe e non approssimative come ha fatto.

Ma il Sindaco cosa ne pensa di questa presa di posizione e questa iniziativa di Lami? Betti lo sapeva? Il Sindaco condivide il pensiero azzardato di Lami?

La proposta di modifica dello Statuto, perché ad oggi si tratta ancora solo di una proposta non approvata, sembra fatta e disegnata apposta per dare una poltrona bella e comoda a Lami, per farlo contento, dato che non ha ottenuto la Presidenza del Carnevale.

Betti farebbe bene a dire al caro Lami che deve concordare con lui le sue esternazioni oppure basterebbe che si informasse un po meglio prima di sparare queste notizie che di vero hanno ben poco, anzi nulla”.

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini carnevale gualtiero lami leonardo betti

ultimo aggiornamento: 06-05-2014


“Il Comune non potrà investire sugli impianti sportivi. Serve collaborazione”

Il nuovo Statuto della Fondazione Carnevale