Taglio del nastro per le ‘nuove’ via Roma e piazza del Municipio

MASSAROSA. Saranno inaugurati sabato 10 maggio, alle ore 17, i lavori di riqualificazione della via Roma e di piazza G. Taddei. Un intervento da circa € 500.000,00 attraverso il quale sono stati riqualificati alcuni tratti di via Roma, con la costruzione di marciapiedi, l’installazione di due dispositivi a chiamata per l’attraversamento pedonale e il rifacimento della segnaletica orizzontale, in modo da garantire la sicurezza ai pedoni e alla circolazione. L’intervento ha compreso anche il rifacimento della piazza G.M Taddei (piazza del Municipio)con la ridisposizione degli spazi interni e la pavimentazione fatta con “sanprietrini”.
La cerimonia si terrà partendo dalla piazzetta F.E.B. Forca Expedicionaria Brasileira. Durante la cerimonia è previsto l’intervento di Solimano Berrettoni, poeta e scrittore autodidatta che porterà la sua testimonianza .
A lui si debbono decine e decine di scritti nei quali racconta, in maniera dettagliata, la Massarosa d’altri tempi in modo da poterne tramandare tradizioni e ricordi.
Solimano ha iniziato a scrivere nel 1996, in occasione della morte di un amico, commemorato con una poesia. I suoi scritti affrontano i temi semplici della quotidianità fatta di piccole cose: il paese, i valori, la casa, l’amore.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido