MASSAROSA. Saranno inaugurati sabato 10 maggio, alle ore 17, i lavori di riqualificazione della via Roma e di piazza G. Taddei. Un intervento da circa € 500.000,00 attraverso il quale sono stati riqualificati alcuni tratti di via Roma, con la costruzione di marciapiedi, l’installazione di due dispositivi a chiamata per l’attraversamento pedonale e il rifacimento della segnaletica orizzontale, in modo da garantire la sicurezza ai pedoni e alla circolazione. L’intervento ha compreso anche il rifacimento della piazza G.M Taddei (piazza del Municipio)con la ridisposizione degli spazi interni e la pavimentazione fatta con “sanprietrini”.
La cerimonia si terrà partendo dalla piazzetta F.E.B. Forca Expedicionaria Brasileira. Durante la cerimonia è previsto l’intervento di Solimano Berrettoni, poeta e scrittore autodidatta che porterà la sua testimonianza .
A lui si debbono decine e decine di scritti nei quali racconta, in maniera dettagliata, la Massarosa d’altri tempi in modo da poterne tramandare tradizioni e ricordi.
Solimano ha iniziato a scrivere nel 1996, in occasione della morte di un amico, commemorato con una poesia. I suoi scritti affrontano i temi semplici della quotidianità fatta di piccole cose: il paese, i valori, la casa, l’amore.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

“Nessun favoritismo dall’amministrazione per il Consorzio So.&Co.”

La Conad di Massarosa dona 180 colombe pasquali alle famiglie in difficoltà