“Preoccupati per gli impianti sportivi di Viareggio”

VIAREGGIO. “Ascom Viareggio vive con grandissima preoccupazione le vicende che riguardano, per altro da molto tempo, gli impianti sportivi della città”. Ascom esprime perplessità per il futuro degli impianti sportivi a Viareggio.

Pare che stiano venendo al pettine, uno ad uno, tutti i nodi delle gestioni che hanno concorso all’attuale situazione, e alle difficili prospettive, di tutto il settore.

Lo sport è una risorsa insostituibile per la nostra società e un importante volano per tutta la nostra economia: trasmette ai giovani quei valori positivi di cui c’è un grande bisogno, porta in alto il nome di Viareggio e, se ben gestito, è capace di attrarre finanziamenti e richiamare molti visitatori.

Gli eventi sportivi, gestiti al meglio anche con manifestazioni collaterali, danno “respiro” a tutto il territorio specie nei momenti, sempre più lunghi, di bassa stagione.

Le Associazioni Sportive che li promuovono, insieme al Comune e alle Aziende della Città, fanno un grande sforzo: ASCOM VIAREGGIO sostiene questo mondo mettendo a disposizione il proprio supporto sindacale, servizi legali e per l’accesso al credito, corsi di formazione professionale, assistenza per marketing ed eventi, convenzioni bancarie e altro ancora.

Tutte le Associazioni Sportive interessate possono prendere contatto con la nostra Segreteria di Viareggio, Via S. Antonio 8 di fronte alla Torre Matilde, telefonando allo 0584/962646, email [email protected].

Invitiamo l’Amministrazione Comunale a compiere ogni sforzo affinché il nodo degli impianti sportivi sia definitivamente sciolto, nell’interesse della città, perché il rilancio del nostro territorio passa anche dalla tutela dello sport in generale e delle manifestazioni sportive che danno lustro a Viareggio.

Ti protrebbe interessare

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio

tennis

Nasce il Versiliana Tennis Club: un nuovo centro tennis nel cuore verde della Versilia

Alla Velica Viareggina Ennio Buonomo e Daniele Bresciano vincono la Coppa di Pasqua Star 2025