VIAREGGIO. “Ascom Viareggio vive con grandissima preoccupazione le vicende che riguardano, per altro da molto tempo, gli impianti sportivi della città”. Ascom esprime perplessità per il futuro degli impianti sportivi a Viareggio.

Pare che stiano venendo al pettine, uno ad uno, tutti i nodi delle gestioni che hanno concorso all’attuale situazione, e alle difficili prospettive, di tutto il settore.

Lo sport è una risorsa insostituibile per la nostra società e un importante volano per tutta la nostra economia: trasmette ai giovani quei valori positivi di cui c’è un grande bisogno, porta in alto il nome di Viareggio e, se ben gestito, è capace di attrarre finanziamenti e richiamare molti visitatori.

Gli eventi sportivi, gestiti al meglio anche con manifestazioni collaterali, danno “respiro” a tutto il territorio specie nei momenti, sempre più lunghi, di bassa stagione.

Le Associazioni Sportive che li promuovono, insieme al Comune e alle Aziende della Città, fanno un grande sforzo: ASCOM VIAREGGIO sostiene questo mondo mettendo a disposizione il proprio supporto sindacale, servizi legali e per l’accesso al credito, corsi di formazione professionale, assistenza per marketing ed eventi, convenzioni bancarie e altro ancora.

Tutte le Associazioni Sportive interessate possono prendere contatto con la nostra Segreteria di Viareggio, Via S. Antonio 8 di fronte alla Torre Matilde, telefonando allo 0584/962646, email [email protected].

Invitiamo l’Amministrazione Comunale a compiere ogni sforzo affinché il nodo degli impianti sportivi sia definitivamente sciolto, nell’interesse della città, perché il rilancio del nostro territorio passa anche dalla tutela dello sport in generale e delle manifestazioni sportive che danno lustro a Viareggio.

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ascom commercianti impianti sportivi sport

ultimo aggiornamento: 08-05-2014


Il 3 giugno parte il quinto Torneo dei Quartieri

WTS, Vignali crede nella promozione in B1: “Possiamo farcela”