LIDO DI CAMAIORE. ” Con la presente segnalo il notevole disagio che stanno vivendo costantemente i cittadini che risiedono nella zona vicino al parco giochi di via Della Gronda n° 140 Lido di Camaiore, dietro la Cisalfa”.

Così inizia la lettera di una nostra lettrice, che da tempo ‘combatte’ col Comune per ottenere quello che ritiene un suo diritti: vivere senza rifiuti sotto casa. “Purtroppo, da circa 4 anni a questa parte – racconta –  siamo costretti a vivere nell’immondizia a causa della presenza del Mc Donald che si trova nelle immediate vicinanze.
Siamo sommersi dalla spazzatura marchiata Mc Donald dispersa ovunque: nel parco, nella strada, vicino alle altalene dei bambini, alle panchine, sui marciapiedi. I rifiuti aumentano costantemente ogni giorno”.

Ovvio che non sia il Mc il responsabile, ma semmai chi acquista panini o altro a portar via e poi getta tutto ovunque senza curarsi dell’ambiente. “Purtroppo l’intervento – aggiunge la nostra lettrice – importante ma saltuario, da parte del Comune non è in grado di far fronte a tale situazione e il Mc Donald, anche se avvertito, sembra DSC03575fregarsene. Vorremmo che anche l’opinione pubblica venisse a conoscenza di questo degrado affinché la problematica sia risolta definitivamente, perché a pagare non sia sempre il Comune e/o i singoli cittadini ma chi produce il rifiuto, anche seguendo il principio ambientale che chi sporca paga”.

 

(Visitato 199 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore lido via della gronda

ultimo aggiornamento: 08-05-2014


“Terminetto abbandonato e nel degrado. Fruzza ha finito la miscela?”

“La piazza a Piano del Quercione si farà”