MASSA. Manca poco all’ultimo incontro della stagione regolare, quello che sancirà la promozione diretta in B1 per il volley maschile, ancora in lizza è la WTS Massa che per tutta l’anno si è alternata al comando con la Fanton Modena che ora con un solo punto di vantaggio, visto il calendario dell’ultima giornata è la più accreditata per il passaggio. Il libero Vignali è pronto a lanciare la sfida: vuole fortemente la promozione.

“Il clima in palestra è buono – ha esordito il libero della WTS – anche se siamo a maggio e di solito nel fine stagione tutte le squadre hanno un calo, ma noi sappiamo che ci siamo cacciati da soli in questa situazione ed abbiamo ben chiaro l’obiettivo, sappiamo che abbiamo davanti ancora un mese ed in questo mese vogliamo fare bene, perché i play off saranno duri, giocheremo gare ravvicinate e non vogliamo deludere la società che ha investito tanto su di noi, su questa squadra. Ed anche per noi stessi, vogliamo prenderci ciò che ci spetta”.

Hai parlato già di play-off, la promozione diretta non è contemplata?

“Beh la promozione diretta sarebbe un sogno, ma onestamente anche un miracolo, sinceramente non credo molto nella sconfitta di Modena, sono ad un passo dalla promozione e loro hanno le redini del gioco in mano anche se ogni partita è una scommessa a se… E non dimentichiamoci che noi bisogna ancora affrontare Novi sabato sera…”

Come vedi la partita di sabato, contro un Novi già escluso dai play off?

Il match di Novi sarà una bella prova, arrivare ai play off dopo una vittoria in esterna farebbe morale e ci darebbe la carica giusta.”

Impossibile vista la classifica non ripensare alla sconfitta subita a Correggio dopo esservi imposti sulla Fanton a poche giornate dalla fine.

“Lo scivolone con Correggio ovviamente ci ha segnati, eravamo primi e potevamo gestire il finale di stagione da protagonisti, purtroppo forse la pressione di avere gli occhi puntati ci ha fatto cadere in errore, loro hanno fatto una grande partita e noi non siamo riusciti ad imporci come prima della classe, ma quella sconfitta ce la siano lasciata alle spalle perché una grande squadra si vede nel momento in cui si rialza dopo una sconfitta come quella di Correggio.”

Quanto voglia c’è di arrivare in B1?

“Personalmente ci tengo tanto, dopo l’anno scorso quest’anno ho voglia di fare bene, non sono un fuoriclasse questo no, ma gioco in una squadra molto forte ed ho voglia di vincere, ho voglia di lasciare un segno profondo ed una promozione in b1 sarebbe bellissima per me stesso, per la società, per Italo (Vullo, il presidente ndr) che forse insieme a pochi è l’unico che ha sempre avuto fiducia in me è nelle mie possibilità. Una promozione in B1 sarebbe anche uno schiaffo a chi ad inizio stagione storse il naso leggendo il mio nome nella rosa, significherebbe consapevolezza per me nel capire che posso stare in un campionato di livello come questo. E poi mai dire mai, se quest’anno andasse bene, butto anche un occhio alla prossima stagione. Fare parte di una squadra di b1 nella mia città sarebbe un sogno, ma se così non fosse saprei benissimo che comunque sono il libero della WTS Massa che vince il campionato ed affronterei un altro campionato non so dove, ma con uno spirito diverso e soprattutto da vincente”.

Nicoletta Dati

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
b2 pallavolo VIGNALI volley wts massa

ultimo aggiornamento: 08-05-2014


“Preoccupati per gli impianti sportivi di Viareggio”

Mirko Bertolucci: “Se il palazzetto chiude che facciamo coi camp estivi?”