Il Comune ti da il terreno, tu ci fai l’orto. Pronto il bando a Massarosa

MASSAROSA. Sono stati pubblicati i bandi per la creazione di due graduatorie attraverso le quali si procederà all’ individuazione e successiva assegnazione ai richiedenti , di lotti di terreno da utilizzare come orti o oliveti.

Un provvedimento proposto dall’assessorato all’agricoltura per valorizzare la gestione e la manutenzione del territorio rurale, agevolare l’impiego del tempo libero della popolazione privilegiando i cittadini in età pensionabile, valorizzare i prodotti tipici del territorio e favorire l’auto-sostentamento delle famiglie.
Si tratta di aree agricole esistenti messe a disposizione dall’Amministrazione comunale e da soggetti privati che potranno essere richiesti dai cittadini.
E’ possibile richiedere l’assegnazione di un unico lotto di terreni e ad ogni nucleo familiare potrà essere concesso un solo lotto.
Per richiedere l’assegnazione del terreno bisogna: essere maggiorenni, residenti nel comune di Massarosa, provvedere alla coltivazione del terreno assegnato e non disporre, sul territorio del comune di Massarosa, di altre aree coltivabili.

Per maggiori informazioni consultare i bandi visibili sul sito del comune di Massarosa www.comune.massarosa.lu.it

Ti protrebbe interessare

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”