VIAREGGIO. Si è tenuto ieri ed oggi al Principe di Piemonte di Viareggio il convegno “Per combattere la criminalità: sequestro e confisca dei patrimoni, custodia e gestione dei beni, conservazione delle imprese, garantismo e difesa sociale”, organizzato dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, dal Cirgis (Centro Internazionale Ricerche Giuridiche Iniziative Scientifiche) e dal Comune di Viareggio, accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Lucca e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Lucca.

Sono stati così a Viareggio, per una due giorni dedicata alle problematiche giuridiche, economiche e sociali della ricchezza prima rubata e poi restituita ai cittadini, importantissimi esperti provenienti da tutta Italia: tra questi, S.E. Giorgio Santacroce, Primo Presidente della Suprema Corte di Cassazione, magistratura in rappresentanza della quale erano presenti anche il suo Procuratore Generale ed il Primo Presidente, oltre al Sottosegretario al Ministero dell’Interno Domenico Manzione.

“Oltre a portare i saluti alle Autorità presenti ed i ringraziamenti al CIRGIS ed alla Fondazione Banca del Monte di Lucca per aver scelto la nostra città come sede di questo importante convegno – dichiara il Sindaco di Viareggio, Leonardo Betti –, ho fatto presente le peculiarità del nostro territorio in tema di criminalità organizzata, anche alla luce dei recenti sequestri disposti proprio a Viareggio dalla Direzione Nazionale Antimafia. Su tali eventi ho rimarcato ancora una volta la nostra più viva preoccupazione, oltre che il sostegno alle magistrature inquirenti”.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

Chiude ImmaginaRiamente, la mostra alla Brilla di Quiesa

Chiude lo spazio-giochi Gian Burrasca